Condizioni di vendita

Mobiz S.r.l. vende e consegna prodotti di cancelleria, cartoleria, forniture per ufficio, arredamento per uffici e comunità, prodotti informatici e materiali per scuole ed enti pubblici esclusivamente sul territorio italiano. I rapporti commerciali tra Mobiz S.r.l. e il cliente sono regolati dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita, che si applicano a tutti gli ordini effettuati online attraverso il sito ufficiale.

L'invio di un ordine implica l'accettazione integrale delle presenti condizioni da parte del cliente, senza necessità di espresse approvazioni ulteriori.


Consegna

Gli ordini ricevuti entro le ore 12:00 verranno immediatamente processati. La consegna è prevista entro 24-48 ore su tutto il territorio italiano, ad eccezione delle isole, dove i tempi di consegna possono variare tra 3 e 4 giorni lavorativi.

I tempi di consegna si riferiscono ai prodotti disponibili in magazzino. Per gli articoli non disponibili, la data di consegna sarà comunicata via e-mail o telefono.


Conferma d'Ordine

Ogni ordine ricevuto sarà confermato al cliente via e-mail.


Costi di Spedizione

Le spedizioni avvengono tramite corriere e hanno un costo di 6,50€ + IVA per ordini inferiori a 60,00 € + IVA. La spedizione è gratuita per ordini superiori a 60,00 € + IVA. Il costo del trasporto verrà visualizzato nel carrello prima dell'invio dell'ordine.


Resi e Sostituzioni

Al momento della consegna, il Cliente deve verificare l'integrità e il numero dei colli. In caso di anomalie, dovrà firmare il documento di trasporto "con riserva di controllo" indicando il motivo (es. collo danneggiato o mancante) e inviare un’email al nostro servizio clienti entro 24 ore dalla ricezione della merce.

In caso di reso, i colli devono essere restituiti integri e non danneggiati, completi di tutte le loro parti e negli imballaggi originali. Qualsiasi danno o segno di utilizzo della merce potrebbe rendere inapplicabile il diritto di recesso. Il rimborso della merce resa verrà effettuato solo successivamente al controllo della merce da parte del nostro personale, per verificarne l'integrità e la conformità alle condizioni sopra indicate.

Per le sostituzioni relative a merce non conforme all'ordine, la comunicazione deve essere inviata entro 5 giorni dalla data di fattura. Il nostro servizio clienti fornirà un numero di autorizzazione al reso, che dovrà essere riportato sia all’esterno del pacco sia nel documento di trasporto.


Pagamenti

Accettiamo pagamenti tramite PayPal, carta di credito, bonifico bancario anticipato o Ri.Ba (previa conferma). I pagamenti tramite PayPal non prevedono alcun costo aggiuntivo per il cliente.


Recesso del Cliente

Le vendite di prodotti tramite Internet sono disciplinate dal D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, che regola i contratti a distanza, e dal D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo), che stabilisce il diritto di recesso per il consumatore.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 del regolamento UE n.524/2013, si informano i consumatori residenti negli Stati appartenenti all’Unione Europea che per la risoluzione delle controversie relative al presente contratto e ai servizi online offerti da questo sito, vi è la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR), previsto dalla Commissione Europea, e raggiungibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/.
In ottemperanza a quanto previsto dalla suddetta normativa, si comunica altresì che l’indirizzo di posta elettronica della Mobiz S.r.l. è info@mobiz.it